La quarta data di AcirealeCLAUDIO BAGLIONI

23 Marzo 2019 ore 21.00

Pal’Art Hotel di Acireale

 

 


Punti Vendita



Tutto comincia nel 1968, quando CLAUDIO BAGLIONI, diciassettenne, compone e registra le sue prime canzoni, tra cui “Signora Lia” e “Interludio”. Questi i primi passi della carriera straordinaria di Claudio Baglioni che, nel 2018, torna in concerto nelle ARENE INDOOR con il suo palco AL CENTRO.

 

50 anni vissuti in musica, 20 milioni di singoli, 35 milioni di album in Italia, più di 55 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Sono i numeri essenziali di una carriera unica e irripetibile: quella di CLAUDIO BAGLIONI, musicista, autore, interprete, che, dalla fine degli anni Sessanta a oggi, è riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra, grazie a un repertorio pop, melodico e raffinato, nel quale ha saputo fondere canzone d’autore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz, rivoluzionando il concetto stesso di performance live – il primo a inaugurare la stagione dei grandi raduni negli stadi e ancora il primo, nel 1996, a “far scomparire il palco” e portare la scena al centro delle Arene più importanti e prestigiose di Italia – in ambito musicale, sociale e televisivo.

Luogo dell’Evento:

 
Il Pal’Art Hotel è il palazzetto dello sport più importante di Acireale e come capienza è uno dei palazzetti più grandi della Sicilia. Può contenere 6100 spettatori ed è per questo che spesso è utilizzato non solo per eventi sportivi ma anche per ospitare spettacoli musicali.